Abstract
Oggetto dell’intervento sarà l’analisi attraverso l’esposizione di alcuni casi clinici e clinico forensi dei meccanismi psicologici e criminologici che sottostanno alla costruzione di una trama violenta. Saranno individuate e discusse modalità tipiche dell’agire violento utilizzando gli apporti più vari costruttivisti, psicodinamici e post-razionalisti.
Relatori
Dott. Silvio Ciappi
Silvio Ciappi, criminologo clinico e psicoterapeuta, è docente di psicologia alla IUSVE di Verona. Svolge altresì attività di consulenza psichiatrico-forense e di consulenza criminologica per enti istituzionali e di ricerca sia in Italia che all’estero. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di oltre una trentina di volumi a carattere psicologico clinico, psichiatrico-forense e criminologico.
Partecipanti: il seminario è riservato a clinici quali psicoterapeuti, medici e psicologi.
Modalità di iscrizione: la giornata di formazione è a numero chiuso ed è richiesta l’iscrizione obbligatoria. Questo seminario potrà essere seguito solo in presenza. L’iscrizione deve essere effettuata entro le 12.00 del 22 febbraio 2024, compilando l’apposita scheda (scaricabile dal sito www.naven.it) e inviandola via mail a segreteria@naven.it, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario attestante l’avvenuto pagamento.
Modalità di pagamento: Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bonifico bancario sul c/c intestato a Naven s.r.l., IBAN IT 85 B 02008 12313 000019174070, indicando nella causale cognome, nome e “ Seminario Dott. Silvio Ciappi”
Costo per i partecipanti ex-allievi Naven: euro 61,00 (50 euro + 22% iva)
Costo per i partecipanti esterni: euro 97,60 (80 euro + 22% iva)
Per informazioni: Segreteria Naven: tel. 0432/204335; e-mail: segreteria@naven.it.
Scarica la scheda di iscrizione cliccando qui:Scheda_Iscrizione_seminario