• Opening hours : Mon-Friday 8-15

  • 1.800.123.4567

Loading Events
This event has passed.

 

 

Abstract

La tipologia e la qualità della relazione sono alla base di ogni terapia.

Questa alchimia permette la costruzione di una relazione con caratteristiche di unicità ed esclusività.

Tutto questo rappresenta la base per creare un’ipotesi su cui fondare un intervento psicoterapeutico.

La relazione dunque viene posta al centro della riflessione teorica come luogo dove nasce il significato personale (Self Meaning).

A questo scopo nel seminario saranno esaminate le possibili combinazioni tra persone con diversa organizzazione di significato personale e le interazioni tra di loro.

Per la prima volta verrà proposta un’analisi di come lo stile del terapeuta, e il suo dominio emotivo, possano influenzare la terapia stessa.

Nella giornata di studio in particolare verranno approfonditi, attraverso casi clinici, i diversi intrecci che si possono osservare all’interno di una stanza di terapia: terapeuta e paziente; terapeuta e coppia ; i due membri di una coppia tra loro.  

 

Dott. Maurizio Dodet

Medico, Psichiatra, Psicoterapeuta Socio Didatta S.I.T.C.C. (Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Ha svolto il Training di formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Cognitivo Costruttivista tenuto da Vittorio F. Guidano tra il1985 e il 1989. E’ coordinatore scientifico didattico del Laboratorio di Psicoterapia Cognitiva Post-razionalista di Roma, da lui fondato nel 2006 insieme a D. Merigliano dove svolge attività clinica e didattica. Collabora con Scuole di Psicoterapia riconosciute dal MIUR e con Università italiane ed estere. Ha pubblicato su vari argomenti inerenti l’intervento psicoterapeutico in un’ottica costruttivista in setting individuale, di coppia e familiare.

 

Partecipanti: il seminario è riservato a clinici quali psicoterapeuti, medici e psicologi.

 

Modalità di iscrizione: la giornata di formazione è a numero chiuso ed è richiesta l’iscrizione obbligatoria. L’iscrizione deve essere effettuata entro le 12.00 del 3 maggio 2023, compilando l’apposita scheda (scaricabile dal sito www.naven.it) e inviandola via mail a segreteria@naven.it, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario attestante l’avvenuto pagamento.

 

Modalità di pagamento: Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bonifico bancario sul c/c intestato a Naven s.r.l., IBAN IT 85 B 02008 12313 000019174070, indicando nella causale cognome, nome e “Seminario Dott. Maurizio Dodet”

Costo per i partecipanti ex-allievi Naven: euro 61,00 (50 euro + 22% iva)

Costo per i partecipanti esterni: euro 97,60 (80 euro + 22% iva)

 

Per informazioni: Segreteria Naven: tel. 0432/204335; e-mail: segreteria@naven.it.

 

Scarica la scheda di iscrizione cliccando qui:

Scarica PDFScheda_Iscrizio

 

Torna in cima